PROVINCIA D'EUROPA

Firenze - Italia

P Augustin Dovi AKPO, nuovo prete assunzionista

Ordinazione Sacerdotale '22
Ordinazione Sacerdotale '22
Martedì 7 giugno 2022, Monsignor Giovanni Roncari ha ordinato sacerdote Augustin Dovi AKPO, religioso assunzionista.

Nella Chiesa di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi, nel cuore della città di Firenze, il religioso assunzionista Augustin Dovi AKPO, è stato ordinato sacerdote da S. E. Monsignor Giovanni Roncari, Ofm Capp. Vescovo della Diocesi di Grosseto e Pitigliano-Sovana-Orbetello.

In una cerimonia ricca di emozioni, con la presenza di numerosi sacerdoti, religiosi, seminaristi e persone provenienti da varie parti del Paese, oltre a rappresentanti della parrocchia di San Donato in Polverosa, della comunità africana francofona e della comunità latinoamericana presente nell’Arcidiocesi di Firenze. Le Suore Oblate dell’Assunzione hanno accompagnato questo momento, con le loro voci, il coro, insieme a persone della comunità africana francofona, ha preparato i canti per la celebrazione, rendendo la cerimonia un momento speciale. La comunità dei religiosi assunzionisti ha accolto con gioia il nuovo sacerdote e gli ha fatto i migliori auguri per il suo servizio ministeriale.

Alla celebrazione ha partecipato anche il R. P. Fabien Lejeusne, 1° Assistente e vicario provinciale, giunto da Parigi per portare i saluti del Provinciale e di tutto il Consiglio della Provincia d’Europa.

Padre Augustin Dovi AKPO, originario del Togo, è nato il 31 dicembre 1988. Ha studiato nel suo Paese e nella Repubblica Democratica del Congo, dove ha completato gli studi teologici. Nel 2021 si reca nella comunità assunzionista di Firenze per imparare la lingua italiana e vivere il diaconato che lo prepara all’ordinazione sacerdotale. Lo accompagniamo con la nostra vicinanza e le nostre preghiere…

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gli aggiornamenti

Altro da Esplorare