PROVINCIA D'EUROPA

Firenze - Italia

Violenza in Nigeria, ucciso un sacerdote

Dolore in Nigeria
Dolore in Nigeria
Aiuto alla Chiesa che soffre rende noto l’assassinio di padre Vitus Borogo, cappellano della comunità cattolica del Politecnico statale di Kaduna, assassinato nel Paese africano

Fonte: Vatican News

Sul profilo twitter di Aiuto alla Chiesa che soffre si invita a pregare per l’anima di padre Vitus Borogo, ucciso ieri in Nigeria da uomini armati a Prison Farm, lungo la Kaduna-Kachia Road. Padre Vitus è stato cappellano della comunità cattolica del Politecnico statale di Kaduna, si tratta del secondo assassinio in Nigeria e il quarto in Africa dal primo gennaio 2022.

Lo scorso 19 giugno, almeno tre persone sono rimaste uccise e una quarantina di persone rapite nell’assalto contro i fedeli della chiesa cattolica di St. Moses, Robuh, nello Stato di Kaduna. Il Paese africano è scosso, da diversi mesi, da tragici attacchi. Domenica 5 giugno una quarantina di fedeli hanno perso la vita nell’assalto alla chiesa di San Francesco Saverio di Owo, nello Stato di Ondo, nel sud-ovest della Nigeria.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gli aggiornamenti

Altro da Esplorare

Notizie

Veglia di Avvento

L’inizio del nuovo anno liturgico a livello diocesano sarà segnato dalla Veglia di Avvento celebrata dal Cardinale Giuseppe Betori il 26 Novembre alle ore 21.00 .

Notizie

News Sale della Terra Onlus

Dona il “5 per mille” nella dichiarazione dei rediti CF 94102810481 tramite donazioni liberali sul conto corrente presso Banca Etica IBAN IT92T 05018 02800 00001 11028 45